Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Plugin syncml-obex-client per msynctool |
|||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
|
Collaboratore
![]()
31/12/2005 14:00 Da Veneto---FriuliVeneziaGiulia
Gruppo:
Collaboratori Messaggi:
5263
Livello : 52
HP : 772 / 1288
![]() |
Ciao ragazzi ho un problema:
volevo sincronizzare il mio nokia con il pc(usando thunderbird o kontact di kde) Per farlo devo configurare msynctool. Ho installato credo tutti i pacchetti necessari: # rpm -qa | grep syncml libsyncml-0.4.4-1.fc8 libsyncml-devel-0.4.4-1.fc8 # rpm -qa | grep opensync libopensync-plugin-python-0.22-2.fc8 libopensync-0.22-4.fc8 libopensync-plugin-kdepim-0.22-2.fc8 libopensync-plugin-file-0.22-2.fc8 libopensync-plugin-sunbird-0.22-3.fc8 libopensync-plugin-synce-0.11.1-1.fc8 libopensync-plugin-evolution2-0.22-2.fc8 libopensync-devel-0.22-4.fc8 # rpm -qa | grep multisync multisync-0.91.0-3.fc8 multisync-gui-0.91.0-3.fc8 Per completare la configurazione devo dare questo comando che però mi restituisce questo errore: $ msynctool --addmember nokia-sync syncml-obex-client Unable to instance plugin with name syncml-obex-client: Unable to find the plugin "syncml-obex-client" Infatti il plugin non c'è: $ msynctool --listplugins Available plugins: testmodule testmodule synce-opensync-plugin testmodule evo2-sync sunbird-sync file-sync kdepim-sync Eppure dovrebbe essere stato installato assieme al pacchetto libopensync. Ho provato a ricompilare i sorgenti di quel pacchetto ma ottengo un errore dietro l'altro. Ho pensato bene di scaricare gli rpm di fedora 9 e 10 ma non ci riesco anche se li ho trovati con rpmfind e sono più aggiornati... Non avete nulla da suggerirmi? Scusate stavo dimenticando, lo devo fare via bluetooth, per quello mi serve quel plugin. Il cellulare comunque lo connetto senza problemi al fedora 8.
Inviato: 29/10/2008 18:41
|
||||||||||
|
|
|||||||||||
[RISOLTO]Re: Plugin syncml-obex-client per msynctool |
|||||||||||
|
Collaboratore
![]()
Gruppo:
Collaboratori Messaggi:
5263
![]() |
Ok allora credo di essere riuscito a risolvere il problema dopo essermi documentato qui:
http://seawolfsanctuary.blogspot.com/ ... -with-fedora-or-when.html Ma in special modo qui: http://clunixchit.blogspot.com/2007/0 ... hone-and-kontact-via.html http://www.harald-hoyer.de/linux_and_ ... multisync_with_nokia_6280 Vi è in poche parole la necessità di compilare il pacchetto: libopensync-plugin-syncml. Codesto pacchetto non si trova nei repo di fedora o di altri(tipo livna). In un primo tempo ho disinstallato tutti i pacchetti che vi avevo accennato prima e provato a reinstallarli ma il problema. Poi ho disinstallato tutto dato che erano pressochè inutili. Seguendo le guide ho reinstallato i pacchetti vari richiesti che trovate nelle guide citate. Infine per installare il plugin per msynctool per poter sincronizzare i file con il telefonino via bluetooth ho seguito l'ultima guida indicata(installando però le ultime versioni dei pacchetti disponibili). Dopo aver risolto le varie dipendenze ed errori che ho trovato dopo il comando ./configure sono passato al make e poi al make install(fare il checkinstall non serve perchè riporta errori nell'installazione dell'rpm, o meglio non lo installa per un errore nell'MD5). La maggior parte degli errori dati durante il ./configure erano perchè venivano richiesti dei pacchetti di sviluppo per la compilazione. Nella mio caso particolare erano richiesti i pacchetti: libsoup-devel openobex-devel yum si arrangerà ad installare tutte le dipendenze dei relativi pacchetti. Questo è quanto ora provo a configurare il tutto e spero di riuscir a fare la sincronizzazione fra il mio telefono e i vari programmi del computer. Spero possa tornare utile a tutti.
Inviato: 29/10/2008 23:42
|
||||||||||
|
|
|||||||||||
Re: [RISOLTO]Re: Plugin syncml-obex-client per msynctool |
|||||||||||
|
Moderatore
![]()
9/1/2006 18:01 Da Verderio Superiore (LC)
Gruppo:
Collaboratori Messaggi:
7906
Livello : 60
HP : 1480 / 1480
![]() |
E se quando avrai finito di testare la bontà della tua installazione non ci fai una guida da pubblicare giuro che .............. ti banno!
![]()
Inviato: 30/10/2008 0:24
|
||||||||||
|
Non è tempo per noi che non ci svegliamo mai abbiam sogni però troppo grandi e belli, sai belli o brutti abbiam facce che però non cambian mai non è tempo per noi e forse non lo sarà mai. (Ligabue - Non è tempo per noi) |
|||||||||||
Trasferisci
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Collaboratore
![]()
Gruppo:
Collaboratori Messaggi:
5263
![]() |
Citazione:
Urca bisogna che stia attento allora La sto già preparando un attimo di pazienza ![]()
Inviato: 30/10/2008 0:46
|
||||||||||
|
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Moderatore
![]()
9/1/2006 18:01 Da Verderio Superiore (LC)
Gruppo:
Collaboratori Messaggi:
7906
Livello : 60
HP : 1480 / 1480
![]() |
Citazione:
Pazienza è il mio secondo nome. ![]()
Inviato: 30/10/2008 0:50
|
||||||||||
|
Non è tempo per noi che non ci svegliamo mai abbiam sogni però troppo grandi e belli, sai belli o brutti abbiam facce che però non cambian mai non è tempo per noi e forse non lo sarà mai. (Ligabue - Non è tempo per noi) |
|||||||||||
Trasferisci
|
|||||||||||
Re: Plugin syncml-obex-client per msynctool |
|||||||||||
|
Collaboratore
![]()
Gruppo:
Collaboratori Messaggi:
5263
![]() |
Ok per ora ho scritto un articolo sul mio blog.
Questo è l'indirizzo all'articolo: http://blog.marionline.it/?p=32
Inviato: 30/10/2008 1:24
|
||||||||||
|
|
|||||||||||
Puoi vedere le discussioni.